La Federconsumatori “apre” ai giovani

L’associazione per la tutela dei consumatori “Federconsumatori” si arricchisce di ulteriori servizi dedicati ai giovani. Abbiamo visitato il sito www.federconsumatorigiovani.it, ed ecco cosa abbiamo trovato. I giovani, si sa, hanno tante esigenze da soddisfare, che riguardano i settori più disparati (sport, studio, lavoro, tempo libero). Ed è facile che anche loro incontrino difficoltà, problemi ed ingiustizie varie. Per questo la Federconsumatori ha creato da poco questo nuovo sito, utile e completo di informazioni. Qui si possono reperire consigli e “dritte” intelligenti su alcune questioni di ordine pratico: come prenotare un viaggio, stipulare un contratto RCA auto, acquistare prodotti su Internet.

L’associazione per la tutela dei consumatori “Federconsumatori” si arricchisce di ulteriori servizi dedicati ai giovani. Abbiamo visitato il sito www.federconsumatorigiovani.it, ed ecco cosa abbiamo trovato.

I giovani, si sa, hanno tante esigenze da soddisfare, che riguardano i settori più disparati (sport, studio, lavoro, tempo libero). Ed è facile che anche loro incontrino difficoltà, problemi ed ingiustizie varie. Per questo la Federconsumatori ha creato da poco questo nuovo sito, utile e completo di informazioni. Qui si possono reperire consigli e “dritte” intelligenti su alcune questioni di ordine pratico: come prenotare un viaggio, stipulare un contratto RCA auto, acquistare prodotti su Internet. E se si ritiene di essere stati vittime di un’ingiustizia e la si vuole denunciare, il Forum è aperto a chiunque voglia intervenire. La grafica del sito è colorata e accattivante, adatta proprio ad un pubblico giovane e dinamico.

Ecco alcune delle sezioni presenti: RCA auto e moto, alimentazione, trasporti, affitti case e stanze, risparmio energetico, risparmio (occhio alle insidie). Ho trovato molto interessanti, per esempio, due articoli. Il primo riguarda le “carte di credito ricaricabili” e il secondo sulle possibili insidie nascoste nei saldi e nelle promozioni dei prodotti. E nella categoria “trasporti” poi, sono molto utili i consigli circa l’uso del servizio di “car sharing”. Essendo un sito “giovane” e nato da poco tempo, va riempito di contenuti e proposte. Si tratta dunque di un sito aperto ai suggerimenti di chiunque ritenga di dire la sua circa un argomento di interesse comune. La Federconsumatori è un’associazione molto affidabile che da anni si occupa della tutela dei consumatori, assistendoli nelle varie operazioni della vita quotidiana. Potete avere un’idea più precisa dell’attività che svolge collegandovi al sito ufficiale www.federconsumatori.it. Le associazioni per la tutela dei consumatori aiutano gli utenti ad utilizzare prodotti e servizi, senza subire ingiustizie e problemi di ogni tipo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.