Speciale Terremoto: le vostre testimonianze.

le foto e le testimonianze

  Sapete come io sia particolarmente convolta in questa tragedia, avendo casa e lavoro a L’Aquila.

Innanzitutto voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i miei lettori, che pur non conoscendomi di persona, mi hanno addirittura messo a disposizione i loro alloggi.. Queste sono perle preziose di umanità che non devono essere offuscate dall’altra faccia dell’animo umano, a volte spinto da desideri ardenti di sciacallaggio.

Vi offro dei link utili, ove troverete archivi fotografici sempre aggiornati, notizie recenti, testimonianze e quant’altro.

Si tratta di due siti. Uno si occupa principalmente dei danni ai beni culturali, in ogni comprensorio, anche lievemente colpito. L’altro entra più nella vita privata delle persone…

http://www.inabruzzo.it/

http://www.abruzzoracconta.it/

In questo spazio, mi piacerebbe raccogliere le Vs. testimonianze, in modo che tutti sappiano cosa veramente il sisma abbia provocato dentro di noi, oltre ai danni tangibili a cose, case, chiese etc..  che sono disponibili ovunque sul web.

Il sisma nell’anima, l’ho chiamato ..

Quali erano le ns. priorità 5 minuti prima dell’ora X? Cosa è cambiato oggi dentro di noi?

Piccoli racconti quotidiani, di qualche riga, che permettano di mostrare, come una fotografia, quello che il terremoto ci ha frantumato interiormente.. vite spezzate e, a volte, rifiorite..  

Lascia un commento