Banche: partite le denunce del Forum.

Novità sulle denunce per associazione a delinquere inoltrata contro le banche italiane.

Riportiamo un articolo di Emidio Orsini:

Giovedì 02 Dicembre u.s. l’On. Domenico Scilipoti, alla Camera dei Deputati, ha esposto la propria interrogazione, convertita in denuncia per Associazione per Delinquere(clicca qui), trasmessa a 224 Procuratori della Repubblica(clicca qui), alle quali quasi 100 vittime bancarie hanno aggiunto la propria firma. Tra questi le vittime Marchigiane che lo hanno annunciato alla Stampa(clicca qui) .

 L’On.le ha parlato con il cuore, con l’anima, con il sangue .

 Le Banche stanno iniziando a tremare(clicca qui) .

Da indiscrezioni filtrate da alcune Procure che hanno già ricevuto la denuncia, sembrerebbe che diverse squadre della Guardia di Finanza siano pronte ad invadere gli Uffici romani dell’ABI al fine di accertare i fatti denunciati, mentre alcune Banche stanno già finendo sotto sequestro(clicca qui) .

Non auguriamo ai Banchieri italiani di finire in prigione come quelli americani(clicca qui) , ma almeno di restituire i milioni di miliardi di Euro rubati. In attesa, risentiamo ciò che pensava l’emerito Presidente della Repubblica, On. Francesco Cossiga, del Governatore della Banca d’Italia, unico caso al mondo di Banca Centrale di proprietà delle Banche private(clicca qui) .

Nel frattempo, la Cassazione a Sezioni Unite ha messo la parola fine alle interpretazioni di tanti Magistrati, favorevoli alle Banche, sul termine di prescrizione(clicca qui) ;  riportiamo un commento dell’Avv. Roberto Vassalle(clicca qui) . 

Anche i legali di casa nostra, Avv. Emanuele Argento ed Adolfo Pesaresi, autorevoli esponenti della SOS Utenti e del Forum Antiusura Bancaria, bellissime sentenze. Questa volta presso il Tribunale di Macerata, sez. di Civitanova M., ai danni di una locale Banca di Credito Cooperativo(clicca qui) .

 Va comunque posta in evidenza una critica alla sentenza, molto sottile, da parte del Dott. Frescura, il quale ha evidenziato come il Giudice avrebbe dovuto considerare usurari, e recuperare per intero, tutti i rapporti precedenti al 1996, e non solo quelli successivi(clicca qui) .

Le attività del FORUM Antiusura Bancaria in Italia :

 –          Domenica 28/11/2010, a Milano è stata inaugurata sotto la neve la sede Regionale del Forum Antiusura Bancaria(clicca qui) ;

 –          Lunedì 06 Dicembre p.v. alle ore 12, presso la sala Consiliare del Comune di Montesilvano (PE) il responsabile Regionale dell’Abruzzo, Gino Martella, alla presenza del Sindaco, dott. Pasquale Cordoma, del Presidente della SOS Utenti, dott. Gennaro Baccile, e della vittima Emidio Orsini, terrà una Conferenza Stampa di cui daremo ampio e dettagliato riscontro ;

 –          Venerdì 10 Dicembre p.v. alle ore 10,00, organizzato dal responsabile provinciale Prof. Antonio Mattia, si terrà a Ferentino (FROSINONE) presso le Terme di Pompeo, un convegno nel quale il Presidente, On. Scilipoti illustrerà le proposte di legge a tutela degli utenti bancari(clicca qui) ;

 –          Sabato 11 Dicembre p.v., alle ore 16,30 organizzato dal Responsabile della Regione Toscana, Silvestro Dell’Arte, presso la sala consiliare del Comune di Prato (PO) si terrà un convegno dal titolo “Usura bancaria : le ricadute sulla realtà Pratese”(clicca qui) .

 Caro Presidente GRAZIE(clicca qui), con te riusciremo a creare un grande movimento di opinione che farà tremare i Banchieri. 

UNITI VINCEREMO!!!!!!!!!! 

5 Commenti

  1. Avv. Mary Corsi
  2. VTTORIA PROSPERI
  3. salvatore germinara
  4. Avv. Mary Corsi
  5. salvatore germinara

Lascia un commento